Condominio

Condominio2018-11-15T09:34:48+00:00

Star bene nel condominio

Tante persone sono insoddisfatte dell’abitare contemporaneo e della qualità delle relazioni condominiali, e spesso si interessano alle forme alternative dell’abitare. Anche se nella stragrande maggioranza dei casi, e per le ragioni più diverse, le persone continuano a vivere nel condominio, il loro desiderio di una modalità diversa di abitare e di convivere non può essere trascurata ma deve essere assecondata.

BuonAbitare intende mettersi al servizio del desiderio di queste persone e aiutarle a portare nella loro vita quotidiana le caratteristiche dell’abitare al quale aspirano.

Attraverso il Circolo BuonAbitare si aggregano le persone interessate a mettersi in gioco e ad interrogarsi su come rendere la loro vita in quel luogo più soddisfacente.

Aiutiamo queste persone ad affrontare i problemi che incontrano, quelli che possono essere risolti e soprattutto quelli con i quali è necessario imparare a convivere. Possiamo prevenire e gestire le criticità relazionali, fare mediazione dei conflitti e promuovere la collaborazione e le buone pratiche di vicinato.

BuonAbitare in concreto

La presenza nel condominio permette al professionista di BuonAbitare di incontrare le persone dove vivono, di ascoltarle, di fornire loro un primo sostegno per qualsiasi necessità e di orientarle ai servizi appropriati. Ma consente anche di realizzare un percorso di formazione/riflessione che aiuta le persone a valorizzare le proprie risorse ed energie, a promuovere le competenze necessarie per creare/mantenere buone relazioni, per cooperare ed elaborare decisioni condivise, per gestire i conflitti e per promuovere intese e collaborare con i servizi del territorio.
Interveniamo esclusivamente nei contesti dove ci sono persone motivate ed interessate ad attivarsi.

  • Il nostro intervento prevede tre fasi:
  • L’attivazione del circolo BuonAbitare
  • La formazione e accompagnamento del circolo
  • L’assistenza a distanza e su chiamata

Vuoi saperne di più? More info?

Contattaci subito dal form qui sotto, oppure, attraverso gli altri contatti

[]
1 Step 1
Nomenome
Cognomecognome
Messaggiomessaggio
0 /
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right