Furio Perini

Furio Perini2019-10-23T07:31:57+00:00

Area geografica di operatività:
Friuli Venezia Giulia

Furio Perini

Furio nasce e cresce a Trieste, ma fin dalle superiori si spinge fuori dal proprio nido. Studia falegnameria e arredo interni in Friuli, approcciandosi al tema dell’abitare. Dopo i primi lavori nel settore, approda nel mondo delle barche a vela in legno, coltivando la passione e la cura per l’artigianato e il lavoro manuale. Si dedica, inoltre, al volontariato e scopre l’importanza dell’educazione dei giovani. Intraprende così la via degli studi universitari a Padova e Cesena, scegliendo la Facoltà di Psicologia.
Grazie al volontariato scout, oltre a viaggiare, si occupa di adolescenti in qualità di Capo educatore, anni di positivo lavoro lo proiettano nel ruolo di Responsabile educativo nazionale per tale età. In generale acquisisce ampia esperienza in: formazione di giovani e adulti, lavoro in équipe e in rete, definizione e sviluppo di progettualità complesse, strutturazione di eventi nazionali e internazionali e molto altro.
Tesi, Tirocinio e opportunità lavorative gli permettono di approfondire l’esperienza professionale in ambito socio-sanitario e dell’edilizia popolare, in particolare nelle Microaree triestine, dove prevalgono temi come sviluppo di comunità, rete e territorio, ma anche fragilità, cura e umanità, promozione e prevenzione, empowerment.
Oggi, come Psicologo abilitato, si unisce a BuonAbitare in quanto ritrova nel progetto molte tematiche e una Vision convergente alla propria esperienza. Rivolgendosi al proprio territorio, con un’importante presenza di anziani, spesso soli, così come una multiculturalità radicata nel tempo, in una città, Trieste, da sempre capace di stupire con la sua “scontrosa grazia”.

Torna alla Rete Professionisti BuonAbitare
[]
1 Step 1
CONTATTA IL PROFESSIONISTA
Nomenome
Cognomecognome
Messaggiomessaggio
0 /
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right