Valentina Fuso

//Valentina Fuso
Valentina Fuso2018-11-20T11:40:50+00:00

Area geografica di operatività:
Toscana

Valentina Fuso

Sono sempre stata un’amante dei viaggi e dei nuovi incontri. Sin da piccola, infatti, una storia personale fatta di tanti trasferimenti mi ha permesso di vivere in più regioni d’Italia, entrando in contatto con persone, luoghi e culture diverse.
La città di Moncalieri, in Piemonte, è il posto in cui sono nata, le Marche e la Puglia – in particolar modo – mi hanno vista crescere: da bambina a giovane adulta. La città di Padova rappresenta il luogo delle più importanti rivoluzioni dell’anima: è qui, infatti, che ho avuto modo di affrontare la prima vera esperienza lontana da casa, circondata da un ambiente universitario fervido e stimolante che mi ha formata come psicologa clinico-dinamica.
Oggi vivo a Lucca, in Toscana. È qui che ho la mia piccola nuova famiglia ed è qui che ho capito quanto la rete tra le persone – siano essi amici, colleghi o professionisti – è importante per la crescita individuale e professionale.
La passione per la psicologia e la voglia di approfondire le conoscenze e le tecniche proprie di un modo nuovo di concepire l’uomo, per il quale mente e corpo interagiscono e si influenzano reciprocamente, è stato il motivo per cui ho scelto di iscrivermi ad una scuola di Psicoterapia ad orientamento umanistico e bioenergetico con sede a Pistoia.
Il coraggio e la fiducia nelle risorse che ciascuno di noi ha dentro di sé mi hanno condotta attraverso sfide e traguardi, ed è per questo che ho deciso di prendere parte a BuonAbitare di cui condivido valori e obiettivi.
Tutto della mia storia mi insegna che il luogo in cui viviamo e le persone a cui la mattina sorridiamo o con cui, al contrario, siamo in conflitto, determinano la nostra giornata e il modo di concepire sé stessi e gli altri.
Ma è altrettanto vero che siamo noi i primi veri attori del cambiamento che vorremmo vedere.
Un cambiamento che avviene sempre in più luoghi distinti ma connessi: il mondo interiore e il contesto esterno, uno spazio in cui territorio e relazioni si intrecciano.

Torna alla Rete Professionisti BuonAbitare
[]
1 Step 1
CONTATTA IL PROFESSIONISTA
Nomenome
Cognomecognome
Messaggiomessaggio
0 /
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right