Silvia Martin

Silvia Martin2019-01-03T09:23:13+00:00

Area geografica di operatività:
Friuli Venezia Giulia

Silvia Martin

Dopo una Laurea in Psicologia Sociale a Trieste decido di trasferirmi a Milano per scegliere la Magistrale in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economi presso Milano- Bicocca. Mi imbatto nella Psicologia di Comunità e decido di dedicarci tutto il mio tirocinio Post Lauream.
Colgo l’occasione di fare da tutor presso la Scuola di Sviluppo di Comunità di Metodi srl 2011-2012 ed inizio il mio percorso di specializzazione in questo campo. Divento socia SIPCO nel 2014.
Lavoro da alcuni anni in diversi progetti che attivano processi di sviluppo di comunità: nelle comunità locali, nei quartieri popolari, nelle associazioni e comitati, nelle organizzazioni pubbliche e private, prima a Milano con il Comune e il Ciessevi, attualmente nel Pordenonese con Comuni, Azienda Sanitaria e Cooperative Sociali.
Mi appassionano i processi di partecipazione sociale, di mediazione del conflitto, di facilitazione di gruppi (giovani e adulti) ed i processi di empowerment di persone, gruppi e comunità.
Promuovo lo sviluppo delle competenze sociali attraverso processi di formazione attiva ed interattiva attraverso diverse attività:
animazione sociale e di comunità;
mediazione in contesti sociali ed organizzazioni;
formazione per lo sviluppo e potenziamento delle risorse individuali o di gruppo;
coordinamento e accompagnamento di progetti e interventi sociali;
progettazione e gestione di progetti di riqualificazione urbana.
Mi piace il lavoro d’equipe, l’attenzione a creare, consolidare ed accrescere reti di relazioni finalizzate ad affrontare le tematiche locali in chiave risolutiva e collaborativa.

Torna alla Rete Professionisti BuonAbitare
[]
1 Step 1
CONTATTA IL PROFESSIONISTA
Nomenome
Cognomecognome
Messaggiomessaggio
0 /
Privacy*
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right